Decameron Pie

(Virgin Territory)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ichi •
     
    .

    User deleted


    image


    CITAZIONE
    "Nella moda sono tornati gli anni Ottanta... a quanto pare, sono tornati anche al cinema. Chi ricorda di essere stato svezzato ai misteri del sesso da film come “Laguna blu” o “Paradise” non potrà che avere un deja-vue guardando questo film! Indubbiamente non si tratta della lettura cinematografica di pasoliniana memoria: il Decameron di Leland prende da Boccaccio solamente la “scusa” di base per narrare una trama di sesso soft e avventure amorose per teenager. Nel XIV secolo Firenze è la città dei piaceri: una città d'arte e cultura dove gli abitanti si godono la vita. Improvvisamente, viene devastata dalla "Peste Nera". Lorenzo de Lamberti (Hayden Christensen), giovane avventuriero, preso di mira dal perfido Gerbino (Tim Roth), decide di scappare e trova rifugio in un convento dove diventa giardiniere. Pampinea Anastagi (Mischa Barton), figlia unica di una famiglia ricca e rispettata, si ritrova di colpo orfana a causa della peste. Gerbino che vorrebbe mettere le mani su di lei e sui suoi soldi, minaccia di confiscarle la casa se non accetta di sposarlo. Ma Pampinea è già stata promessa in sposa a un conte russo che sta arrivando a Firenze, così propone ai suoi amici di fuggire dalla città e partire per la tenuta estiva dove potranno fare da testimoni al matrimonio con il conte. Giungerà proprio al convento dove, celata dalle vesti di suora, bacerà Lorenzo, innamorandosi di lui. Non è a caso che il titolo italiano di questo “Virgin Territory” richiami “American Pie”: di fatto, la sceneggiatura ricalca quelle dei più noti film ambientati nei campus, semplicemente spostando indietro le lancette del tempo. Rispetto a “Casanova”, quantomeno, le battute sono migliori, e ci sono momenti di reale ilarità. Regia senza infamia e senza lode, colonna sonora un po’ staccata dall’atmosfera, come ne “Il destino di un cavaliere”, doppiaggio accettabile. Un film estivo, che le adolescenti non mancheranno di adorare, non fosse altro per la presenza di Hayden Christensen


    Fonte Hayden Christensen Italia e Eco Del Cinema

    Mah, non m'ispira =_=
     
    Top
    .
  2. ×___Bubble FaY
     
    .

    User deleted


    oh mio Dio...sarà una di quelle cavolate assurde...ahahaahahaha
    ma hai visto la faccia di Hayden quando le suore si stavano spogliando??ahahahahah
    era troppo da sbav XD
     
    Top
    .
  3. Ichi •
     
    .

    User deleted


    uh, magari vedremmo Hayden nudo XD
     
    Top
    .
  4. ×___Bubble FaY
     
    .

    User deleted


    ehh...ma ci pensi??XDXD...sarebbe troppo woooooooooooooooooooooow sbav...XDXD
     
    Top
    .
  5. ~ Carol
     
    .

    User deleted


    Uhhh mamma... xD
    Il film non sembra il massimo ma..
    Hayden :Q__
    Troppo bello in ogni film che fa *__*

    Lei non è Misha Barton?
    Fortunata lei XQ__
     
    Top
    .
  6. *My Singer #
     
    .

    User deleted


    Con questo film ha perso almeno 10 punti ma se c'è una minima possibilità di vederlo in azione lo vedo eccome *-*

    Hayden ultrasbaaaaav *ççççççççç*
     
    Top
    .
  7. Esme_Anne_
     
    .

    User deleted


    Spiacenti ragazze... ho visto il film... e con mio sommo disappunto niente Hayden nudo... E' un ingiustizia! Fanno vedere il cu*o di metà casting e non quello di Hayden... Com'è ingiusto il mondo è.é
    Qualche battuta c'è... ma la cosa più divertente è stato il mio vicino di posto che faceva delle battutine idiote..Sì lasciatemi perdere...
    Cmnq per quel po di Hayden senza maglia che si vede.. c'è da sbavare pesantemente!!! :wub: :Q___________
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    si non si vede nulla....uffi! pero' fa certe faccie...*sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
     
    Top
    .
  9. Ichi •
     
    .

    User deleted


    No, se non si vede nulla non lo guardo neanche XD No vabbè, lo guardo lo stesso, quando mi capiterà =)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    =]
     
    Top
    .
  11. Ichi •
     
    .

    User deleted


    Ok, l'ho appena finito di guardare.
    Sostengo sia un film del cavolo u.u ma poco importa.
    Ovviamente mi sono piaciute le scene di Hayden nella vasca XD E poi, alla fine, Hayden spadaccino =ç= Però Hayden rimane migliore nel lato oscuro.. aww, Star Wars *-*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    QUOTE (Ichi • @ 21/9/2008, 19:19)
    Sostengo sia un film del cavolo u.u ma poco importa.
    Ovviamente mi sono piaciute le scene di Hayden nella vasca XD
    Però Hayden rimane migliore nel lato oscuro.. aww, Star Wars *-*

    quoto e' un film stupido ma lui e' un figo da paura...cavoli voglio fare la suora pervertitaaaaaaaaaaa!!!!!!! Si in effetti lo preferisco anche io nel lato oscuro della Forza....
    SPOILER (click to view)
    bono da paura anche li eh...

     
    Top
    .
  13. Ichi •
     
    .

    User deleted


    Nel lato oscuro.. =ç=
    Io amo Star Wars. Mi sono vesti tutti e sei gli episodi.
    Comunque, Hayden viene bene in tutti i film, però lo preferisco ne L'ultimo sogno, all'inizio quando si trucca e tutti gli danno del frocio XD Bah, a me piace con gli occhi neri u.u
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    QUOTE (Ichi • @ 22/9/2008, 20:05)
    Nel lato oscuro.. =ç=
    Io amo Star Wars. Mi sono vesti tutti e sei gli episodi.

    anche io ne ho visti 3 in un pomeriggio e alrti 3 il pomeriggio dopo....mi sono ricretinita!!! Cmq conosco i nomi di tuuuuuutte le galassie *me scema...I know everything of Star Wars!!!
     
    Top
    .
  15. Ichi •
     
    .

    User deleted


    Buhaah, io no. Io c'ho messo quasi un anno a guardarmi tutti e sei gli episodi, ma in cambio ho visto tre volte il 3' XD
     
    Top
    .
21 replies since 8/8/2008, 19:59   595 views
  Share  
.