Il Castello Errante di Howl

Film-Libro di Diana Wynne Jones

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    Eccolooooo ci mancava il caro Howell Jenkins o Pendragon!!



    Trama film:
    La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.

    Trama Libro:
    La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate!

    Sostanzialmente non è poi troppo diverso ma ci sono delle differenze, tra cui la guerra inesistente nel libro, così come la maledizione che trasforma Howl in un uccello! Beh leggere per provare!! Io amo Howl.....<3<3<3

    Ecco delle citazioni dal film!

    SPOILER (click to view)
    * Howl: Io in verità non sono che un vigliacco: tutti questi ciarpami sono tutti incantesimi per tenere lontana la strega. Ho paura, paura da non reggere.
    Sophie: Senti, Howl, ma come mai sei preso di mira dalla Strega delle Lande?
    Howl: Pensando che fosse una persona interessante fui io ad avvicinarla, dopodiché sono scappato: era una persona spaventosa. Poi, adesso sono stato convocato dal re per la guerra, sia come Jenkins sia come Pendragon.
    Sophie: Ma quanti sono i nomi che usi, eh Howl?
    Howl: Solo quelli che mi servono per vivere libero.
    Sophie: Potresti rifiutare le richieste del re.
    Howl: Lassù. [Indica un documento] Quando entrai nella scuola di magia, mi fecero fare giuramento.
    Sophie: Senti, Howl, perché non vai a fare visita al re?
    Howl: Eh?!
    Sophie: Dovresti dirglielo chiaramente: finitela con questa guerra insulsa; io non vi posso prestare aiuto.
    Howl: Eh... Sophie, tu non la conosci quella gente.
    Sophie: Però è un re, giusto? essere un re significa pensare al bene di tutti, giusto?
    * Strega delle Lande: Io sono stata invitata dal re stesso. Alla fine, anche quella stupida di Suliman pare che abbia bisogno dei miei poteri.
    Sophie: Prima di questo, pensa a sciogliere la maledizione che mi hai imposto.
    Strega delle Lande: Ah, ma non si può! Per quanto io sappia dispensare maledizioni, non sono strega da scioglierle.
    * Suliman: La faccenda si è fatta problematica. Per quanto quel ragazzo fosse l'ultimo dei miei allievi, lui possedeva un talento straordinario. Certa di avere infine fortuitamente trovato il mio successore, ne fui davvero felice. Tuttavia, quel ragazzo si fece rubare l'animo da un demone, e così si allontanò da me. Iniziò a utilizzare la magia soltanto per sé stesso. Signora madre, quel ragazzo è molto pericoloso. Anche se ha perduto l'animo possiede un eccessivo potere. Continuando così, Howl finirà per diventare come la Strega delle Lande. [...] Adesso il regno non si può permettere di lasciare campo libero a maghe o streghe inaffidabili: se Howl verrà qui e si metterà al servizio del regno, io gli insegnerò il modo per spezzare il legame con il demone; se non verrà lo priverò del suo potere, come quella donna.
    Sophie: Se permettete una parola, la ragione per cui Howl non voleva venire qui, ebbene l'ho capita. Questo posto è strano: fate fare scalinate a persone anziane anche se invitate da voi; le portate in stanze strane, proprio come fosse una trappola. Howl non avrebbe un animo, dicevate? Certamente è un egocentrico, un codardo, e non si capisce cosa gli passi per la testa, però lui è una persona corretta: vuole solo vivere libero. Howl non verrà, e neppure diventerà un demonio. [Sophie torna giovane] Col demone in qualche modo risolverà di certo da solo. Io ho fiducia in questo.
    Suliman: Signora madre, siete innamorata di Howl, eh? [Sophie ritorna novantenne]
    * Sophie [tornando dall'infanzia di Howl]: Howl, perdonami se sono così tarda. E tu che hai aspettato per tutto il tempo.
    * Sophie: Calcifer.
    Calcifer: Sophie, siamo allo stremo.
    Sophie: Restituendo a Howl il suo animo tu finirai per morire, vero?
    Calcifer: Se lo fai tu dovrebbe andare, forse. Anche se ci hai buttato l'acqua addosso non siamo morti né noi né Howl, in fondo.
    Sophie: E allora proviamoci. Emana calore [il cuore di Howl], e si muove come un uccellino.
    Calcifer: È ancora come ai tempi dell'infanzia, sai?
    Sophie: Possa Calcifer vivere ancora mille anni, e che Howl possa riacquistare il suo animo.
    * Howl: Ma che baccano, che cosa c'è da schiamazzare? Ah! [Grido di dolore mentre tenta di alzarsi.] Ma è terribile, ho il corpo che sembra un sasso!
    Sophie: Proprio così. L'animo ha il suo peso.
    Howl: Sophie, i tuoi capelli si sono tinti della luce delle stelle! Che splendore!
    Sophie: Howl, ti amo tanto, che gioia!
    * Strega delle Lande: I sentimenti di Sophie li hai capiti, no? Tu dovresti tornare nel tuo regno e far smettere anche questa guerra.
    Principe Justin: È esattamente quello che farò. E quando la guerrà sarà finita, tornerò a trovarvi. I mutamenti dell'animo a questo mondo sono continui.
    Strega delle Lande: Ma guarda, hai detto proprio bene! Be', allora vedrò di aspettarvi io. [Heen si mette in collegamento con Suliman]
    Suliman: Be', cosa c'è, che mi contatti soltanto adesso? Ma tu cosa stavi combinando? Lieto fine, vuoi dirmi, eh? Che doppiogiochista. Be', c'è poco da fare. Chiamatemi il Primo ministro e il Capo di stato maggiore. Vediamo di mettere fine a questa stupida guerra.


    E delle fotooo:

    SPOILER (click to view)









    Edited by ~Viandante - 24/1/2009, 15:29
     
    Top
    .
  2. aliseleta
     
    .

    User deleted


    *______________________*
    io il film l'avevo già visto
    *______________________*
    è uno dei miei preferiti!!!
    e poi la colonna sonora fà commuovere ç.ç
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    -Vescova-
    Posts
    7,209

    Status
    Offline
    Oh bè sai come la penso xD
    Amo questo film <3
    e amo Howl *______*

    Modifico il titolo e il topic. La pagina si è deformata.
     
    Top
    .
  4. ~ Wonky •Arwen
     
    .

    User deleted


    O.o cos'è successo al titolo? *grat*
    Comunque...non l'ho mai visto xD
    Ma lei non sembra vecchia :suspect:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    -Vescova-
    Posts
    7,209

    Status
    Offline
    nelle immagini che ha postato sere no :supsect:
    comunque questo film è bellisimo *OOOO*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    Howl è troppo da stupro...........O____O
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    -Chierichetta-
    Posts
    23,847
    Location
    Ellis Island

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma lei non sembra vecchia

    beh non l'ho messa perché è bruttina...ma eccola...

     
    Top
    .
  8. { SleepWalking
     
    .

    User deleted


    *-* è carinissimo questo film! L'ho visto 2 volte XD
     
    Top
    .
  9. NeedingEdward
     
    .

    User deleted


    si è bellissimooooo
    sopratutto Hoooowl
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2009, 15:22   217 views
  Share  
.